sabato 24 maggio 2014

Il racconto di un ragazzo che non c'è più. #10

10.

Il giorno dopo esser ritornato dal mare lui sentì Stefano per vedere se gli andava di vedersi per parlare un po’ di come era andata la vacanza, e Stefano rispose che andava bene. Così alle tre si trovarono nella piccola taverna che lui aveva sotto casa, un piccolo spazio che suo padre aveva ricavato per creare a lui e ai suoi fratelli un luogo dove scappare dalla noia della sua piccola città.

“Ehi, ciao!” “Ciao Ste, allora come stai? Ti sei divertito?” “Si, molto, sono successe un sacco di cose, mi sono divertito un sacco, ho conosciuto delle persone davvero simpatiche e anche una ragazza..”, a lui quella frase risuono in testa quasi volesse far finta di essersela inventata, mescolati ad una buona dose di delusione e dispiacere gli vennero alla memoria quei pomeriggi passati a parlare con Amelie. “Cosa?!? Ma sei scemo Stefano?! Stai scherzando?! Tu sei fidanzato!” “Si lo so, non farmi la paternale, già quando sono partito non ero convinto della mia relazione con Amelie, poi al mare ho conosciuto un’altra ragazza che mi ha colpito subito, e..è successo!” “Ma che cazzo ti è passato per la testa?! Come puoi trattare Amelie in questo modo?!” “Ma avevo già intenzione di parlare con Amelie quando sarei tornato per dirle che non funzionava, non so, non c’è quello scatto in più che lei ha fatto ed io no, non so perché! Lei non lo saprà di questa vacanza.” “Sei una testa di cazzo Stefano, non avresti dovuto.”. 

Quel pomeriggio passò come gli ultimi di quel periodo, contornati da una pellicola di tensione, mentre Stefano faceva finta di nulla, e lui non ci riusciva proprio.

Un paio di giorni dopo Stefano lasciò Amelie, senza darle troppe spiegazione, nascondendosi dietro a quello che a lui piaceva chiamare “Lo scatto in più che non c’è stato.”. Lui ne rimase molto deluso, e soprattutto dispiaciuto per quella ragazza che l’aveva colpito anche solo tramite dei messaggi.

La ragazza conosciuta al mare Stefano se la dimenticò in fretta, scaraventata fuori dal pensiero di Elisa che, tornato alla ribalta, prendeva un posto da protagonista nella sua testa. Lui non disse a Stefano che aveva sentito Amelie, che era deluso da lui, e che non sapeva cosa stesse accadendo alla loro amicizia, e per la prima volta fece lui finta di nulla.


G.R.

Nessun commento:

Posta un commento

Visite